Risultati di TellmeGen DNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,824
    Reputation
    +205
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Online
    Con i miei Raw DNA Data importati da MyHeritage:

    Da notare subito una cosa, che non c'è traccia di Medio Oriente levantino:

    png

    Nel complesso sono:

    png




    Tenendo presente che qui si specifica in maniera non tanto corretta che vi sono differenze tra nord centro e sud di questa penisola:

    png

    Cosa che viene meglio rimarcata dall'archeologo romano Sabatino Moscati in un noto periodico di divulgazione archeologica:

    1-1

    2-1

    E partendo dal presupposto che il nord di questa penisola non è Italia ma Cisalpina, la mia percentuale ci cisalpinità sale al 73,5% su MyHeritage, come si può osservare in questo filmato:




    Posso benissimo affermare di essere un nativo celtico cisalpino per quella percentuale, e celtico britannico irlandese per il 24,4% con aplogruppo tipicamente celtico insulare più che cisalpino.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Haplogroup_R-M269

    Le uniche parti saharasiche provengono a mia sorpresa sia dal sardismo che dal Maghreb, ma ciò che mi stupisce è la percentuale sarda, oltre che ritenerla una percentuale al quanto ambigua e che non corrisponde al vero, almeno per quanto mi riguarda, visto che già su MyH mi dava già tracce ininfluenti di magrebino ma di sardo proprio nulla.

    Ma in linea di massima sono un celtico a tutti gli effetti.


    P.S.

    Interessante anche il fatto di avere un percentuale irrisoria di Papua Nuova Guinea.

    A fronte di quel Sud Europeo che nega spudoratamente non solo l'esistenza della Cisalpina quale antica area storico geografica/territoriale a se stante dal resto della penisola, ma che io non sia un celtico.

    Dal Rubicone in giù inizia l'Italia, mentre dal Rubicone in su inizia la Cisalpina.


    Il nodo di fondo è che è forviante pensare che l'unico centro nevralgico della celticità provenga unicamente dall'arcipelago britannico, ma come scritto da Stefano Spagocci nella sua opera "L'eredità celtica - Origini e antropologia dei popoli cisalpini:

    png

    Edited by CISALPINO - 8/12/2023, 14:47
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2022, 07:16   129 views
  Share  
.